Visita alle Città d’Arte della Toscana

Arte e cultura

Visita Guidata alle Città d'Arte della Toscana

Scopri l'Arte e la Cultura della regione più bella d'Italia

Scopri l'arte e la cultura con una visita guidata alle città d'arte della Toscana. Pisa, Lucca, Firenze e Siena. Oppure scopri quelle piccole perle storiche che sono Volterra, San Gimignano. I nostri tour sono accessibili anche alle persone disabili. Scegli il tour d'arte e cultura che preferisci e contattami per info e prenotazioni.

VISITA GUIDATA LUCCA

Veduta di Lucca dall'alto

Lucca, una città tutta da scoprire. Le mura di cinta racchiudono il centro storico come una piccola bomboniera, offrendo al turista la possibilità di godere di scorci e panorami indimenticabili.

VISITA GUIDATA PISA

Il Duomo e la Torre di Pisa

Famosa in tutto il mondo per la Torre Pendente, Pisa è piena di sorprese: il centro rappresenta un connubio perfetto di arte e vita mondana. Pisa è una delle più antiche città universitarie d’Italia dove le tradizioni e gli eventi di un tempo continuano a riscuotere grandi apprezzamenti.

TOUR PUCCINI

Spartito della Boheme di Puccini

Il Tour Puccini è una tappa obbligatoria in Toscana: nato a Lucca, Giacomo Puccini ha fatto il giro del Mondo tramite le sue Opere. Vi guiderò attraverso la sua vita: partendo dalla casa natale di Lucca, la residenza di Torre del Lago, Celle Puccini e i luoghi che hanno ispirato le sue più famose melodie.

VISITA GUIDATA di VOLTERRA e SAN GIMIGNANO

Modello di San Gimignano

Le due città vicine così diverse ma ugualmente affascinanti: Volterra, frutto della misteriosa civiltà etrusca e patria della lavorazione dell’alabastro; S.Gimignano, un gioiello di architettura medievale, coronato da una selva di torri.

VISITA GUIDATA delle FORTEZZE e CASTELLI della GARFAGNANA

Fortezza delle Verrucole - San Romano in Garfagnana Lucca

Immersione totale nella natura selvaggia della Lucchesia. La Garfagnana, oltre che ad essere un centro enogastronomico senza rivali, è una terra ricca di storia e leggende, brulicante di Fortezze, Castelli e  borghi antichi circondati dai boschi più suggestivi della Toscana.

VISITA GUIDATA di BARGA e ALTRI BORGHI

Ponte del diavolo a Borgo a Mozzano Lucca

Alla scoperta di audaci opere d’architettura come il Ponte del Diavolo e di antichi borghi fra i quali spicca Barga: le sue mura racchiudono il Duomo, che potente e maestoso domina dall’alto, ricco di tesori d’arte medievale e misteri irrisolti.

VISITA GUIDATA degli SCAVI ARCHEOLOGICI

Scavi archeologici etruschi in Toscana

Toscana, una regione ricca di scavi archeologici di grande varietà, perché qui rivivono i ricordi delle civiltà ligure, etrusca e romana. Statue-stele liguri, necropoli e sarcofagi etruschi, anfiteatri e ville romane inseriti in ambienti di una suggestione unica.

VISITA GUIDATA di FIRENZE

Vista del lungarno di Firenze con Ponte Vecchio

Visita guidata di Firenze perla della Toscana che racchiude in se una moltitudine di ricchezze monumentali come Ponte Vecchio, il Duomo, Piazza della Signoria, la Fortezza da Basso e la via dello shopping di qualità Via dei Calzaiuoli.

VISITA GUIDATA di SIENA

Piazza del Campo a Siena

Siena, la città del palio la corsa dei cavalli che ogni anno è un appuntamento atteso in tutto il mondo ed in  particolare dai cittadini di Siena. La città è ricca anche di monumenti come il Duomo, Piazza del Campo, Lo Spedale di Santa Maria della Scala.