Visita guidata lucca

Arte e cultura
lucca vista dall alto

VISITA GUIDATA LUCCA

Che sia un punto di arrivo o di passaggio, Lucca non può essere ignorata da nessuno. La cinta muraria racchiude come un soffice e possente nastro il centro storico della città, il fiore all’occhiello della Toscana. Le Mura di Lucca, lunghe oltre 4 km, offrono al turista l’occasione perfetta per rilassarsi all’ombra dei grandi alberi, passeggiare attorno al cuore della città o addentrarsi nei sotterranei degli 11 baluardi presenti.

La città rappresenta la fusione perfetta tra Arte, Cultura e Storia, un insieme di scorci e panorami difficilmente dimenticabili. La Cattedrale di San Martino, affacciata su piazza del Duomo, non è seconda a nessuno, ricca di storia e leggende è affascinante quanto le chiese di San Michele e San Frediano, tutte uniche nel loro genere. Ma Lucca anche se nota come la città dalle cento chiese ha molto altro da offrire ai turisti: Piazze, Torri e Ville sono disseminate per il centro storico e aspettano solo di essere scoperte come in una caccia al tesoro per le vie cittadine. Da Piazza Napoleone, alla Torre delle Ore, passando dalla Torre Guinigi fino a Piazza dell'Anfiteatro per poi riposarsi e gustare un buon gelato (o un bicchiere di ottimo vino, a ciascuno il suo!).

Amanti dello Shopping, non preoccupatevi, perché in mezzo a tutta questa arte le vie pullulano di negozi dove potrete trovare riparo, e in questo caso Via Fillungo fa proprio al caso vostro. Per coloro che vivono invece grazie ai battiti della Musica sarà possibile visitare la Casa di Giacomo Puccini o godere di un concerto di musica contemporanea in piazza durante il Summer Festival. La Vita Notturna della città è amata sia dai giovani, che hanno a disposizione una lunga serie di pub tra cui scegliere, che dagli adulti amanti del buon cibo (specialmente della cucina toscana) e del buon vino toscano.

Attraversare le Mura ed entrare nella città sarà come immergersi nella tana del Bianconiglio: perderete la cognizione del tempo e vivrete un’esperienza che non dimenticherete mai. Provare per credere!!! La durata della visita è di circa 2 ore, può essere interamente personalizzata in base a preferenze, richieste ed esigenze particolari.