Visita guidata Pisa

Arte e cultura
piazza del duomo Pisa

VISITA GUIDATA PISA

La città di Pisa rappresenta il connubio perfetto tra Arte e Vita Mondana. La celebre Piazza dei Miracoli accoglie i turisti di tutto il mondo, lì in mezzo all’erba verde splende al sole il marmo del Duomo, del Battistero e della singolare Torre di Pisa. Una rilassante passeggiata in centro storico per ammirare la casa natale di Galileo Galilei, una visita al Museo Nazionale di San Matteo dove perdersi in mezzo a opere d’arte pitture medioevali e croci dipinte, la tappa obbligatoria al Palazzo Reale per percorrere con i propri piedi gli appartamenti arredati dalla famiglia del Medici. Pisa è una calamita che attira a sé e non lascia scampo ad alcuno.

È viva, Pisa respira e si evolve: una delle più antiche città universitarie d’Italia dove le tradizioni e gli eventi di un tempo si fondono con la vita frenetica e dinamica del ventunesimo secolo. Tra una visita e l’altra, è possibile trovare del tempo per rilassarsi con un po’ di shopping lungo Corso Italia o con una passeggiata Lungarno, sorseggiando magari un ottimo bicchiere di vino. La sera Pisa si trasforma, gli studenti escono dalle biblioteche e invadono il centro storico: le birrerie artigianali si riempiono, dai locali inizia a provenire musica di tutti i generi, lo street food si annusa nell’aria e Piazza Cavalieri accoglie e smista, come un centro nevralgico tutti coloro che amano vivere la notte. 

Per gli amanti della tranquillità invece, è possibile godere a pochi km dalla città del silenzio mistico della Certosa. Per quelli che Pisa = Vespa, non dimentichiamoci del Museo della Piaggio di Pontedera, dove la moto è protagonista. La visita di questa città unisce arte e cultura al dinamismo e alle bellezze della modernità, e non può che finire con un ottimo pranzo in un agriturismo toscano oppure sulla sabbia in riva al mare. Qualsiasi vacanza desideriate, qui la potete ottenere! Ci penso io a voi!!  

Durata del Tour varia in base alle esigenze e richieste; minimo 2 ore circa.