VISITE SENZA BARRIERE E PERCORSI TATTILI PER NON VEDENTI IN TOSCANA

Visite senza barriere per non vedenti e percorsi tattili in Toscana
Percorso tattile per non vedenti con un plastico di Piazza dei Miracoli a Pisa

VISITE SENZA BARRIERE E PERCORSI TATTILI

Possibilità di prenotare visite guidate senza barriera con percorsi tattili per non vedenti. A tutti è noto che l’Italia è il Paese che possiede la più alta concentrazione di Opere d'Arte e molti sanno che la Toscana, tra tutte le regioni, ne vanta il primato!  Castelli, cattedrali, ville e monasteri intrecciati a statue, gioielli e dipinti. Un mondo tutto da scoprire: fatto di luoghi e tradizioni, di arte e bollicine, di dipinti e buon cibo.

Queste meraviglie che la Toscana ci riserva, sono alla portata di tutti; è finito il tempo delle rinunce per coloro che, per problemi fisici, si sono sempre sentiti impossibilitati. Per permettere a tutti di godere del nostro immenso patrimonio culturale, organizzo visite guidate studiate specificatamente per persone parzialmente o totalmente non vedenti.  Molte strutture sono infatti già attrezzate per percorsi tattili, grazie a selezioni di modellini, opere accessibili e mappe in rilievo; ciò rende più interessante e interattiva la visita, permettendo a tutti di ammirare e stupirsi delle più grandi opere fatte dall’uomo!!

Non esitate a contattarmi, sarò lieta di organizzare le vostre visite anche con materiale e percorsi personalizzati. Il mio scopo è quello di appassionarvi tutti, perché è possibile meravigliarsi anche senza guardare!!  

Durata e tipo di visita totalmente personalizzabili, sia per singoli che gruppi.