Eventi in Toscana

Eventi in Toscana

Gli Eventi più Importanti in Toscana.

Scopri gli Eventi da non perdere a Lucca, Pisa e Firenze.

Alla scoperta degli eventi principali in Toscana: Festival Pucciniano, le Camelie della Lucchesia, Lucca Comics and Games, la Regata di San Ranieri, Il Gioco del Ponte. Accompagnamento anche per persone disabili. Scegli l'evento che desideri e contattami per info e prenotazioni.

FESTIVAL PUCCINIANO

Festival Puccini di Torre del Lago

Il Festival Puccini di Torre del Lago è il più importante festival lirico d’Italia e l’unico al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini. Si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, proprio nei luoghi dove il maestro componeva ascoltando i silenzi e le melodie del lago.

LE CAMELIE DELLA LUCCHESIA

Una camelia

Si tengono esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti e poi c'è lei, la regina indiscussa della manifestazione: la camelia. Questo e molto altro è la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale che ogni anno si tiene a Lucca per tre week end del mese di Marzo.

LUCCA COMICS & GAMES

San Michele durante Lucca comics and games

Non solo la terza mostra più grande e importante del mondo ma una manifestazione unica per la diversità e quantità di eventi legati al fumetto, l’animazione, il cinema, il videogioco.

SETTEMBRE LUCCHESE

Luminara di Santa Croce nel Settembre Lucchese

Un mese intero, quello di Settembre, dedicato alla tradizione e storia lucchese, alla cultura e allo spettacolo, alla musica, allo sport, alla solidarietà: il Luna Park, la Luminara di Santa Croce, le fiere di Borgo Giannotti, tanti eventi che rendono viva la città.

REGATA DI SAN RANIERI

Imbarcazione nella regata di San Ranieri a Pisa

Il 17 giugno è la festa di San Ranieri, il patrono di Pisa, un giorno ricco di celebrazioni per la città, in cui avrai il piacere di ammirare la città vestita a festa e di respirare un’atmosfera gioiosa. Nel tardo pomeriggio i quattro rioni della città si sfidano l’un l’altro nella Regata in Arno a celebrare l’antica tradizione nautica pisana.

IL GIOCO DEL PONTE

Carrello del Gioco del Ponte a Pisa

Il Gioco del Ponte è una manifestazione storico rievocativa che si articola in due momenti distinti: il Corteo Storico sui Lungarni e la battaglia sul Ponte di Mezzo, ove le squadre dei due quartieri cittadini rivali danno prova della rispettiva potenza fisica, in un'atmosfera agonisticamente avvincente. La manifestazione si svolge per consuetudine l'ultimo sabato di giugno.